Le offerte luce e gas di A2A Energia

Quali sono le proposte tariffarie di A2A Energia per luce e gas?

A2A Energia è una società che opera nella vendita di energia elettrica e di gas, proponendo un gran numero di offerte sia per la rete domestica che per il business. Le diverse proposte contrattuali vengono ritagliate sulle esigenze specifiche dei clienti, che potranno quindi trovare, tra le varie offerte, quella che meglio si adatta alle proprie abitudini energetiche. Considerando i continui cambiamenti che si verificano nel mercato dell’energia è sempre bene tenersi aggiornati sulle varie tariffe che vengono formulate dall’azienda in base a una serie di elementi tra i quali vi sono non solo gli andamenti del mercato, ma anche il pieno rispetto delle normative dettate dall’ARERA (Autorità per la Regolazione dell’Energia, Reti e Ambiente). Di seguito, vengono riportate le proposte tariffarie più importanti di A2A Energia, sia per la casa che per il business. Va inoltre evidenziato che questa azienda di fornitura energetica offre interessanti contratti energetici anche a condomini e piccole o medie imprese.

Le offerte luce e gas per la casa

Le proposte di A2A Energia per la casa sono varie e presentano caratteristiche differenti per soddisfare le esigenze di una clientela molto vasta. Una delle prime tariffe è Perfetta2a: si tratta di un tipo di contratto che prevede il prezzo bloccato della componente energia per tre anni. Può essere attivata solo dai nuovi clienti A2A che possono optare per un contratto solo gas, solo energia elettrica o dual fuel. Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, questa è ottenuta totalmente da fonti rinnovabili, ossia è 100% energia green.
Chi ama operare esclusivamente in rete può invece optare per la proposta tariffaria A2A Click. Si tratta dell’offerta più conveniente di questa azienda: può essere attivata solo online e permette di avere un risparmio sicuro in bolletta. Anche questa tariffa può essere attivata solo per il gas o solo per la luce nonché in opzione dual fuel, ossia scegliendo sia l’attivazione del gas che della corrente elettrica. Per quanto riguarda la luce, inoltre, è possibile scegliere per una tariffa mono-oraria o bi-oraria a seconda delle proprie abitudini energetiche. Per l’attivazione della proposta dual fuel è inoltre previsto uno sconto pari a un mese di luce gratis.
La tariffa Prezzo Sicuro A2A è una proposta completamente green, con energia elettrica proveniente esclusivamente dal fonti rinnovabili per una maggiore garanzia di rispetto dell’ambiente. Il prezzo della componente materia energia, sia essa la luce che il gas è bloccato per due anni. Per quanti attivano sia la tariffa luce che quella gas sono previsti inoltre particolari sconti su entrambe le forniture.
Per quanti entrano nel mercato libero dopo i sessantacinque anni di età, A2A Energia propone la tariffa Sicura2a. Sicura2a è una tariffa a prezzo bloccato per due anni che può essere attivata sia per la luce che per il gas. Nel caso di attivazione dell’offerta dual fuel si ha diritto a un bonus da sessanta euro.
Infine, una particolare soluzione tariffaria è quella di Prezzo Chiaro A2A: questa offerta permette di acquistare energia elettrica e gas a prezzo di costo, ossia con il prezzo all’ingrosso. A tale prezzo va aggiunto un piccolo contributo da versare con cadenza mensile. I primi sei mesi dall’attivazione, tuttavia, il contributo non è previsto.