Numero verde Edison Energia

Edison Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero verde per contattare il servizio clienti preparato e sempre reperibile. In base al profilo sottoscritto dal cliente ci sarà uno specifico numero verde da chiamare, differente se si è sottoscritta un’offerta relativa alla fornitura di energia nel mercato libero, oppure un’altro diverso se l’utente ha sottoscritto un’offerta nel mercato tutelato.

Numero verde Edison Energia per clienti del mercato libero o sottoscrittori di offerta Placet

In vista del passaggio obbligatorio al libero mercato nl 2019, Edison Energia mette a disposizione del cliente l’offerta Placet, a metà strada tra il regime tutelato e il mercato libero. Si tratta nello specifico di un contratto che inizia ad immettere l’utente nel libero mercato, e prevede la sotto posizione dei termini contrattuali all’Autorità garante mentre il fornitore stabilisce il prezzo della materia prima che sia gas oppure luce. In questo caso il numero verde per chiamare il servizio clienti per sottoscrittori di offerte ibride oppure inerenti al libero mercato sono uguali.

Numero verde Edison Energia per clienti del mercato tutelato

I clienti del mercato tutelato, vengono accompagnati gradualmente nel mercato libero attraverso la sottoscrizione di contratti le cui condizioni sono decise dall’autorità, hanno termine annuale e non possono essere rinnovati.
Per parlare con un operatore Edison Energia basta dunque digitare il numero verde 800.14.14.14 attivo tutti i giorni della settimana ad ogni ora. Inizialmente una voce registrata guiderà il cliente tra le varie possibili scelte, cosi’ lo stesso avrà la possibilità di digitare le informazioni inerenti al proprio profilo, per facilitare la risoluzione del problema.
– Digitare il numero 1 per avere informazioni sulle varie offerte commerciali o sulla possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto.
– Digitare il numero 2 per avere informazioni relative al proprio contratto.
-Digitare il numero 3 per informazioni relative al canone TV
-Digitare il numero 5 per informazioni relative ai contratti business.

I clienti del Mercato libero devono digitare un numero verde Edison Energia differente, 800.031.043 da rete fissa gratuitamente, oppure da rete mobile, 199.142.142 a pagamento in relazione alla tariffa del proprio piano tariffario.
I clienti del Mercato tutelato chiamano il numero verde 800.031.126 gratuitamente da rete fissa, oppure è possibile contattare Edison Energia compilando un form sulla pagina web del sito, l’azienda provvederà a contattare al più presto il cliente.
Edison Energia mette a disposizioni dei suoi clienti anche un numero verde per comunicare l’autolettura della propria bolletta di gas e luce:
Per il mercato tutelato 800.031.126
Per gas ed energia elettrica 800.031.141
Inoltre i privati possono contattare Edison Energia al numero verde 800.031.143, le aziende al numero verde 800.031.124, infine i condomini al numero verde 06.55242072.