Il numero verde è un servizio molto apprezzato dagli utenti di tutti i servizi, in particolar modo dai clienti delle società energetiche. Comodamente da casa, gratis, è possibile richiede informazioni commerciali, fare domande sulla propria fornitura e bolletta, risolvere rapidamente qualsiasi dubbio problema si presenti nel corso della fornitura. Per questo tutte le società energetiche di grandi dimensioni dispongono di tale servizio. Anche Eviva Spa, operatore affermato nel panorama energetico italiano, offre il servizio di numero verde. Non un solo numero verde ma ben tre recapiti telefonici gratuiti specializzati per segmenti di clientela e servizi offerti nei quali Eviva Spa opera. Il numero verde di Eviva Spa dedicato alle utenze domestiche, agli home office e agli small business è l'800 900 282. A questo numero possono chiamare tutti i privati per qualsiasi informazione commerciale per la propria casa o ufficio, oppure tutti coloro che sono già clienti Eviva Spa e vogliono risposte chiare e veloci alle proprie domande riguardanti la fornitura. Per i clienti domestici il numero verde può essere chiamato esclusivamente da numero fisso. Se la chiamata dovesse essere effettuata da cellulare il numero corretto da comporre è 02 23347347. E' evidentemente un numero fisso e che quindi comporta il sostenimento dei costi applicati dall'operatore di chi chiama. Il secondo numero verde di Eviva Spa è dedicato alle utenze large business. Il numero è l'800 900 717 ed è a disposizione di tutte le imprese che hanno importanti consumi di energia elettrica o gas. Le esigenze di questi clienti è molto diverso di quello dei clienti domestici e per questo Eviva Spa ha pensato di dedicare a questo tipo di utenze una linea diretta gratuita dedicata. Infine il terzo numero verde è per chi ha già le idee chiare e vuole diventare cliente Eviva Spa. L'800 030 131 è il numero gratuito da chiamare se si vuole sottoscrivere telefonicamente un contratto di fornitura con Eviva Spa. L'operatore sarà a disposizione per guidarvi nella scelta del prodotto più conveniente per la vostra utenza e si occuperà di raccogliere tutte le informazioni per permettervi di cambiare fornitore e passare ad Eviva Spa. I numeri verdi appena descritti sono pubblicati assieme a tutte le altre modalità di contatto nella pagina web "contattaci" del sito aziendale corporate.evivaenergia.com mentre sul sito commerciale dell'azienda www.evivaenergia.com è disponibile soltanto il numero verde 800 030 131 per chiedere informazioni su come si diventa cliente Eviva Spa. Il sito purtroppo non indica gli orari in cui il call center è disponibile ed è davvero difficile pensare che si tratti di un servizio h24 soprattutto se non indicato. Il consiglio quindi è quello di chiamare durante il normale orario d'ufficio, durante la pausa pranzo oppure la sera fino alle 20.