Le nuove tariffe Enel fanno riferimento alle proposte per il 2019 di Enel per gli utenti appartenenti alla rete domestica. A seguire le migliori tariffe per la componente energia e un confronto con Next Energy, l'offerta luce e gas di Sorgenia.

Panoramica sulle migliori nuove offerte Enel

San Valentino Luce 30: attivabile fino al prossimo 21 febbraio (salvo proroghe), l'offerta San Valentino Luce 30 prevede un costo della tariffa per la componente luce pari a 0,0623 euro/kWh, in virtù dello sconto del 30 per cento applicato sulla materia prima luce per i primi dodici mesi (a fronte di un corrispettivo luce non scontato di 0,089 euro/kWh). Il costo è bloccato per un anno, al termine del quale l'utente non potrà nemmeno più usufruire dello sconto pari al 30 per cento. Non è prevista la tariffa bioraria ma esclusivamente quella monoraria. Dunque, il prezzo di 0,0623 euro/kWh scontato per il primo anno dall'attivazione dell'offerta è da considerarsi valido per tutti i giorni della settimana (24 ore su 24). E-Light Bioraria + E-Light Gas: la migliore nuova tariffa Enel per luce e gas è la combinazione di E-Light Bioraria ed E-Light Gas. Il costo della tariffa bioraria per la luce è pari a 0,079 euro/kWh per la fascia arancione (corrispondente alla fascia F1) e 0,059 euro/kWh per la fascia blu (corrispondente alla fascia F23). Per quanto riguarda invece il corrispettivo fisso per il gas naturale, il costo è di 0,292 euro/Smc. I prezzi di entrambe le tariffe (luce e gas) sono validi per i primi dodici mesi da quando si porta a termine la procedura di attivazione del contratto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

I prezzi dell'offerta Next Energy di Sorgenia sono 0,0658 euro/kWh per la tariffa monoraria (luce) e 0,278 euro/Smc per la componente gas. Rispetto alle nuove tariffe Enel, le due tariffe Next Energy di Sorgenia sono altamente competitive e più convenienti grazie agli sconti rivolti ai nuovi clienti, come i 50 euro spendibili sul sito di e-commerce Amazon.