Easy Winter Gas è l'offerta della società AIM Energy, una giovane realtà italiana la cui sede si trova a Vicenza. Si occupa della commercializzazione di luce elettrica e gas naturale. Attualmente la AIM Energy rientra in AIM Gruppo, consolidata realtà della provincia di Vicenza e operante sul territorio nazionale grazie a uno staff di primo livello. Gli obiettivi di AIM Energy sono la soddisfazione del cliente e la trasparenza della propria offerta commerciale.

Dettagli sull'offerta Easy Winter Gas della società AIM Energy

Aderendo all'offerta Easy Winter Gas, i clienti di AIM Energy pagano il primo anno un prezzo di 0,32 euro per metro cubo standard (Smc) per il trimestre ottobre-dicembre. La tariffa si aggiorna ogni 3 mesi (gennaio, aprile, luglio e ottobre). È prevista una riduzione dei costi durante il secondo e terzo anno: 0,318 euro/Smc e 0,313 euro/Smc, valori che fanno sempre riferimento al trimestre ottobre-dicembre e soggetti a eventuali variazioni nei mesi successivi. Con l'offerta gas Easy Winter, la bolletta viene recapitata mensilmente da novembre ad aprile. All'interno delle condizioni contrattuali di Easy Winter Gas di AIM Energy viene sottolineata la possibilità di risparmiare fino a un massimo di 45 euro. Per ottenere lo sconto è necessario inviare ogni mese l'autolettura ad AIM Energy, la quale si impegna a corrispondere un bonus di 5 euro. Per ottenere il corrispettivo massimo dello sconto, gli utenti devono inviare l'autolettura una volta al mese da novembre ad aprile e una volta ogni due mesi da maggio a ottobre. Inoltre, la società italiana invita i nuovi clienti ad aderire all'offerta Sempre Luce, così da ottenere un risparmio fino al 10 per cento sulla bolletta dell'energia elettrica. Anche in questo caso la bolletta verrebbe recapitata mensilmente e non una volta ogni due mesi, durante il periodo invernale.

Easy Winter Gas di AIM Energy conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

Prima di stipulare qualsiasi tipo di contratto, è opportuno fare un confronto tra l'offerta segnalata e le migliori attualmente sul mercato. In questo caso, Easy Winter Gas di AIM Energy va a scontrarsi con Next Energy di Sorgenia. La tariffa proposta da Sorgenia è più bassa (0,2455 euro per metro cubo standard, più una quota fissa di 5 euro al mese) e ha il vantaggio di avere il prezzo fisso bloccato per i primi 12 mesi, al contrario del costo della Easy Winter Gas che si aggiorna ogni 3 mesi. Inoltre aderendo a Next Energy Gas di Sorgenia è possibile accedere a numerosi bonus, tra cui un buono Amazon del valore di 50 euro oppure un voucher di importo pari a 25 euro da utilizzare sul portale Smartbox.