Ferma Prezzo 24 Luce di Gas Natural è un'offerta che riguarda la fornitura di luce, rivolta a coloro che sono già allacciati alla rete e non sono clienti Edison Energia, ed è valida fino al 19 novembre. Questa offerta è l'ideale per chi desidera bloccare, per i primi ventiquattro mesi, la parte di prezzo che riguarda la Componente Energia, assicurandosi così di non venire colpiti dai possibili aumenti di prezzo del mercato energetico. Ferma Prezzo 24 Luce può essere attivata tramite call center, presso gli sportelli presenti sul territorio o online. I servizi inclusi consistono in un'area clienti online dove il consumatore potrà controllare i propri consumi, nell'invio telematico della bolletta tramite email, nella gestione online dei propri pagamenti, nella presenza di un archivio digitale dove consultare le bollette, nel tracking online dello stato di attivazione del contratto, e infine nel servizio di assistenza 24 su 24. L'autolettura può essere comunicata tramite il Numero Verde, accedendo alla propria area personale su Edison, contattando un operatore Edison in chat o inviando un SMS all'apposito numero. La frequenza di pagamento è bimestrale, può essere effettuata tramite bollettino postale o RID/SEPA. Varie sono le promozioni previste da Gas Natural insieme a quest'offerta: un bonus di cinquanta euro annuo, diviso nelle prime sei bollette; Noi Edison, che prevede trecento punti in regalo previa iscrizione al programma fedeltà; e Casa Protetta, Risparmi in bolletta dove, acquistando anche il servizio di assistenza Casa Relax viene riconosciuto al consumatore un bonus di cinquanta euro in bolletta. Le agevolazioni riguardano il bonus elettrico, che permette alle famiglie in condizioni economiche disagiate di risparmiare sulla spesa dell'energia. La seconda offerta, Next Energy di Sorgenia, è l'ideale per chi vuole risparmiare sulla bolletta della luce, ed è stata giudicata la migliore offerta da numerosi esperti. Valida solo per i nuovi clienti, essa può essere attivata sia online che tramite call center a costo zero, rappresentando così un vantaggio per i nuovi consumatori. Inoltre, il prezzo della componente energia è bloccato per i primi dodici mesi. La frequenza di pagamento è mensile e, dato che l'invio della bolletta è telematico, essa può essere pagata tramite carta di credito o RID/SEPA. Inoltre, l'autolettura può essere comunicata tramite l'app My Sorgenia oppure accedendo all'area riservata online. I servizi inclusi riguardano: un'area Clienti Web, dove poter visualizzare le proprie bollette e controllare lo stato dei pagamenti, monitorare i propri consumi e, se necessario, modificare i propri dati di fornitura; Energy Lab, sezione online dove è possibile gestire i propri consumi e costi e condividere idee con altri utenti; e infine Payback, programma di fedeltà in partnership con molte aziende. Tra le promozioni vantaggiose, il cliente ha a disposizione un buono Amazon, valido fino al 9 novembre, grazie al quale il consumatore riceverà un buono da cinquanta euro se attiva sia un contratto luce che un contratto gas con Sorgenia; e un Welcome Gift, valido fino al 30 novembre, che prevede un buono o un coupon spendibile con uno dei partner di Sorgenia solo se si sottoscrive un contratto luce e gas con suddetta compagnia.