Con Iren gas casa ci si riferisce alla volontà da parte degli utenti online di conoscere le migliori offerte di Iren gas per la casa. Come la quasi totalità delle offerte Iren, le proposte sul gas per la casa appartengono alle offerte commerciali Iren per il mercato libero. In tanti utenti si domandano se le offerte Iren gas per la casa siano convenienti o meno. La risposta è affidata all'ultima parte dell'articolo, in cui è presente un confronto con un'altra proposta del mercato libero, l'offerta Next Energy dell'azienda Sorgenia.

La migliore offerta di Iren gas per la casa

Iren Gas Web Plus è la migliore offerta di Iren gas per la casa, vale a dire per i clienti che risiedono all'interno di un'abitazione di proprietà o in affitto e desiderano avere un contratto di fornitura alle condizioni del mercato libero. L'offerta Iren Gas Web Plus prevede un prezzo fisso della materia prima gas naturale di 0,29 euro/Smc. Il costo del corrispettivo fisso per il gas è da intendersi bloccato per il primo anno di fornitura (12 mesi dall'attivazione del contratto, ndr). La proposta può essere attivata sia dai nuovi clienti che dai vecchi clienti Iren. Con la sottoscrizione di Iren Gas Web Plus, vi è inoltre l'obbligo di pagare le bollette tramite l'addebito diretta con domiciliazione bancaria.

Confronto con Next Energy e opinioni sulla migliore offerta di Iren gas per la casa

Da un rapido confronto con l'offerta Next Energy, l'opinione su Iren Gas Web Plus è negativa dal momento che la proposta di Sorgenia garantisce un corrispettivo fisso del gas migliore: 0,267 euro per ogni metro cubo standard di gas consumato. Il prezzo è valido per il primo anno di contratto.