Sconto GAS è la nuova offerta di Estra Spa, azienda italiana nata nel 2009 dopo la fusione di 3 multiutility della regione Toscana (Consiag, Intesa e Coingas) operanti nel settore della vendita del gas naturale. A meno di 10 anni dalla sua nascita, Estra è riuscita a diventare una delle aziende leader del proprio settore nell'area del Centro Italia, estendendo la sua influenza dalla Toscana fino alle Marche. Oltre alla vendita del gas naturale, Estra si propone anche come fornitore di energia elettrica. Sono oltre 700 mila i clienti che hanno aderito a un'offerta commerciale di Estra, per un fatturato superiore a 1 miliardo di euro nel corso dell'ultimo anno.

I dettagli dell'offerta Sconto GAS di Estra Spa

La tariffa dell'offerta Sconto GAS dell'azienda Estra è pari a 0,305857 euro per metro cubo standard (Smc). Il prezzo è valido soltanto per il primo trimestre ottobre-dicembre e soggetto dunque a variazione nel successivo trimestre (gennaio-marzo). Tra i vantaggi proposti da Estra con l'offerta Sconto GAS si annoverano l'area clienti privata e l'applicazione gratuita disponibile per iPhone e smartphone Android. Inoltre, chi sceglie la proposta commerciale della società Estra Spa per il gas naturale ha la possibilità di usufruire della fattura web, risparmiando quindi sull'invio del bollettino cartaceo. L'adesione a Sconto GAS garantisce poi un servizio clienti attivo tutti i giorni della settimana ad eccezione della domenica dalle 8 alle 21 (fino alle 13 nella giornata di sabato). Per la sottoscrizione dell'offerta Sconto GAS, l'azienda Estra richiede un documento di identità e codice fiscale, il codice Iban del conto corrente e la bolletta dell'attuale fornitore, oltre a un indirizzo email valido.

Sconto GAS di Estra Spa conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

Per accertarsi della convenienza o meno dell'offerta Sconto GAS di Estra Spa, i clienti possono effettuare un rapido confronto con una delle migliori proposte commerciali del settore, Next Energy di Sorgenia. Confrontando le tariffe delle due offerte, il miglior prezzo è garantito dalla proposta di Sorgenia (0,2455 euro per metro cubo standard, più 5 euro di quota fissa da versare ogni mese). A differenza di Sconto GAS, il prezzo di Next Energy rimane bloccato per i primi 12 mesi e non è suscettibile a variazioni in base alle oscillazioni del costo della materia prima. Oltre al costo minore del gas, Next Energy rispetto a Sconto GAS offre ai suoi clienti una serie di bonus e voucher allettanti. Il bonus sconto migliore dell'offerta Sorgenia offre 100 euro per l'acquisto di un pacchetto viaggio che include sia il volo aereo sia la prenotazione della camera di un hotel a scelta, grazie alla collaborazione con il portale italiano Volagratis, nota agenzia di viaggi online.