Offerta Spring Edition – Luce e Gas di Illumia: conviene?

L’offerta della primavera: Spring Edition di Illumia

Nella scelta delle tariffe per il gas e per la luce spesso bisogna saper approfittare di offerte momentanee, quelle che vengono proposte in particolari periodi dell’anno. Un esempio in questo senso è la proposta di Illumia, l’offerta Spring Edition. Attivabile sia per la luce che per il gas, questa offerta è limitata e può essere attivata solo entro fine aprile del 2019.

Per quanto riguarda l’offerta luce, essa è una tariffa mono-oraria, con prezzo bloccato della sola componente energia per dodici mesi. Non prevede una cauzione iniziale se i pagamenti vengono effettuati tramite domiciliazione bancaria. Inoltre, attivando questa offerta si riceveranno 50 kWh in omaggio.
L’offerta Spring Edition per il gas, invece, prevede 10 SMC in omaggio. Anche in questo caso la tariffa prevede un prezzo bloccato per la sola componente gas per dodici mesi e il pagamento tramite domiciliazione bancaria.

Spring Edition di Illumia o Next Energy di Sorgenia?

Questa proposta di Illumia presenta una tariffa molto interessante, ma ha il difetto di avere una possibilità di attivazione solo fino a un determinato periodo. Molto più conveniente, invece, la proposta Next Energy di Sorgenia, anche essa con prezzo bloccato per dodici mesi sia per la luce che per il gas e pagamento da effettuare con domiciliazione bancaria.