E.ON Energia è una società specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas in Italia. Fa parte del Gruppo E.ON, uno dei più importanti operatori al mondo nel settore energetico, con sede in Germania e particolarmente presente in Europa, Russia e Nord America. Creata nel 2008, E.ON Italia si occupa dell'approvvigionamento e vendita di gas e luce nel mercato italiano, proponendo soluzioni innovative e che rispettano l’ambiente. La società diffusa in tutto il territorio italiano, propone piani tariffari sia per il mercato libero che per quello tutelato, con offerte su misura dei clienti.

Placet Gas domestici

Placet gas è l’offerta destinata alle famiglie, condomini e in generale per i clienti domestici, i quali possono scegliere tra una fornitura Fissa e una Variabile. La prima prevede un prezzo del gas naturale bloccato per 12 mesi, pari a 0,280 €/Smc, mentre la secondo un prezzo indicizzato TTF allineato alle condizioni di mercato per un anno. Una duplice offerta creata per rispondere alle disposizioni contenute nella delibera 555/2017/R/com e s.m.i. emanata dalle Autorità e che ottempera all’obbligo per tutti gli operatori del mercato libero di rispondere alle esigenze dei clienti domestici e piccole di imprese con piani tariffari che contengono le condizioni contrattuali indicate dall’ARERA.

Risparmio Gas

E.On Risparmio Gas è un’offerta che consente ai cliente di usufruire per un anno di uno sconto del 5% sul costo della componente materia prima gas. In particolare, lo sconto si applica sul prezzo del gas stabilito dall'Autorità per l'energia elettrica e gas. Il valore della componente materia prima gas è quella che incide maggiormente sulla bolletta. Ad esempio, per il consumo tipico di una famiglia di 1.400 Smc/anno, rappresenta il 46% circa della spesa complessiva, riducendo il costo del gas si ha un notevole risparmio sulla bolletta. La riduzione vale solo sulla componente materia prima, sono esclusi i costi trasporto, gli oneri e le imposte che formano il prezzo finale della fornitura e il cui prezzo rimane quello determinato dall’ARERA. Poter usufruire dei vantaggi dell'offerta è necessario domiciliare il pagamento della bolletta sul conto corrente bancario o postale.

GasClick Amazon Prime in regalo

L’offerta GasClick può essere attivata esclusivamente online e consente di pagare la componente materia prima del gas naturale a 0,2130 €/Smc per un anno e ricevere gratuitamente un abbonamento ad Amazon Prime. Se l’utente è già abbonato ad Amazon, il prezzo del gas rimane bloccato per un ulteriore anno. Le offerte E.ON Gas non prevedono costi di attivazione, interruzioni di servizi o modifiche dei contatori o degli impianto. Per cambiare fornitore e attivare l’offerta basta contattare l’operatore telefonicamente, recandosi in filiale personalmente e consultando il sito. La società si occupa di tutte le pratiche utile all'attivazione dei vari piani. Tra i vantaggi di E.ON la possibilità di controllare i consumi, le bollette e inviare l’autolettura tramite l’Area Web riservata e App mobile.