Una delle nuove realtà nel campo della fornitura di energia elettrica e di gas è rappresentata dal Enegan Energia, un'impresa moderna e affidabile che sta conquistando sempre di più la fiducia dei consumatori. Scopriamo insieme come è strutturata l'offerta gas di Enegan Energia.

Chi è Enegan Energia

Nata dall'idea di tre imprenditori che già operavano nel campo dell'energia, questa impresa fonda la sua mission sulla soddisfazione piena delle esigenze del cliente. Dopo una prima fase durante la quale, Enegan si proponeva di fornire luce e gas esclusivamente alle imprese, oggi si propone sul mercato con un'offerta ampia, sia a privati che a imprese, caratterizzata da trasparenza e convenienza e sia di importo fisso che variabile. Il servizio offerto, infatti, si basa esclusivamente su quelle che sono le reali necessità di energia e gas del cliente, assicurando un'elevata qualità tecnica del servizio. Un consulente dedicato sarà in grado di personalizzare l'offerta in base alle reali necessità del cliente, limitando gli sprechi e le inefficienze e cercando di contenere la spesa nei limiti di budget che il cliente comunica. Inoltre, il cliente non subirà alcun disservizio in seguito al cambio di fornitura e non sarà costretto a cambiare impianti e contatore.

Qual è l'offerta gas di Enegan Energia

Il principale punto di forza della fornitura di gas da parte di Enegan Energia è dato dal fatto che, vincendo una sfida che sembrava impossibile, quest'azienda fornisce gas verde al 100%. Enegan Energia dispone infatti della certificazione Gold Standard la quale attesta che le emissioni che si generano dal gas sono compensate dai crediti di carbonio, ulteriore dimostrazione di come quest'azienda sia particolarmente attenta alla tutela dell'ambiente. Nello specifico, l'offerta gas prevede due alternative: Fix Sicura e Offerta Gas garantita. Come dice il nome, la prima opzione permette di pianificare in anticipo tutte le spese energetiche, arrivando alla definizione di un prezzo relativo alla quota di energia domestica che resta bloccato per la durata di 12 mesi. L'offerta Gas Garantita, invece, viene proposta a coloro che non sono nelle condizioni di poter preventivare l'ammontare delle spese per energia per le quali viene applicato uno sconto del 5% sulla materia prima, rispetto al normale prezzo di mercato. In tal modo, il privato è nelle condizioni di assicurarsi uno sconto allettante per tutta la durata del contratto. Ma Enegan non si rivolge esclusivamente a clienti privati ma volge la sua proposta commerciale anche alle aziende. Anche per queste ultime, Enegan propone l'offerta Fix Sicura che, analogamente a quella illustrata per i clienti privati, prevede che a fronte della pianificazione in anticipo delle spese energetiche, venga bloccato il costo della componente energia per 12 mesi. Anche per le aziende è prevista la possibilità di ottenere uno sconto del 5% sulla materia prima, rispetto all'usuale prezzo di mercato.