Offerte luce business Illumia

Illumia opera nel mercato libero dell’energia elettrica e gas naturale dal 2006, anno della sua fondazione a Bologna da parte di Francesco Bernardi, e fa perte della holding Tremagi. Il nome Illumia diventa ufficiale soltanto nel 2013, fino ad allora l’azienda era conosciuta con il nome di DSE, acronimo per Duferco Swiss Energy. Nell’intero territorio italiano vi sono circa 45 agenzie e oltre 300 agenti facenti parti del network di Illumia. A seguire le offerte luce business di Illumia.

Offerta luce Illumia Relax Business

L’offerta luce Illumia Relax Business propone alle aziende due tariffe: monoraria e bioraria. La tariffa monoraria prevede un costo di 0,0770 euro per Kwh. La tariffa bioraria ha invece un prezzo diverso in base alle ore e ai giorni: 0,0810 euro per Kwh il costo del consumo mentre è in vigore la fascia sole, 0,00710 euro/Kwh il prezzo da pagare se si rientra nella fascia luna.

Offerta luce Illumia Smart Web Business

L’offerta luce Illumia Smart Web Business ha invece tre tariffe: monoraria, bioraria e trioraria. La prima – quella monoraria – presenta un prezzo per Kwh pari a 0,0650 euro. Adottando la tariffa bioraria, l’impresa paga 0,0700 euro per ogni Kwh consumato durante la fascia sole, 0,0550 euro se il consumo avviene quando si è in regime della fascia luna. C’è infine la tariffa trioraria, la quale presenta i seguenti costi: 0,0750 euro/Kwh (F1), 0,0650 euro/Kwh (F2), 0,0550 euro/Kwh (F3).

[uam_ad id=”592″]

Offerta luce Illumia Placet Energia Business

L’ultima proposta per le imprese è l’offerta luce Illumia Placet Energia Business. Due le tariffe presenti: tariffa trioraria e tariffa monoraria. Quella trioraria prevede un costo di: 0,070 euro/Kwh (F1), 0,070 euro/Kwh (F2), 0,060 euro/Kwh (F3). La tariffa monoraria infine prevede una tariffa unica pari a 0,0650 euro per ogni Kwh.

Fascia sole, fascia luna (tariffa bioraria) – F1, F2, F3 (tariffa trioraria)

La fascia sole rientra nella tariffa bioraria ed è valida tutti i giorni della settimana esclusa la domenica dalle 7 alle 23. Anche la fascia luna fa parte della tariffa bioraria, con riferimento alla fascia oraria dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato e a tutte le ore dei festivi e della domenica. Le sigle F1, F2 e F3 fanno invece riferimento alla tariffa trioraria. La F1 ha validità nei giorni feriali dalle 8 alle 19. La fascia F2 invece presenta i seguenti orari: 7-8 e 19-23 tutti i giorni ad eccezione del sabato e dei festivi, e dalle 7 alle 23 esclusivamente il sabato. La terza fascia (F3) copre infine gli orari rimasti esclusi dalle precedenti due fasce: dalla mezzanotte alle 7 del mattino e dalle 23 alle 24 dal lunedì al sabato, a tutte le ore della domenica e dei giorni festivi.

Informazioni utili

Tutti i prezzi indicati per ciascuna tariffa (monoraria, bioraria e trioraria) sono da considerarsi IVA ed eventuali altre imposte escluse. Per tutte le offerte Illumia occorre poi ricordare che i prezzi restano fissi per i primi dodici mesi. All’inizio del secondo anno quindi possono essere applicate modifiche al prezzo associato a ciascuna tariffa. Sul sito ufficiale di Illumia è inoltre presente la documentazione ufficiale relativa a ciascuna offerta, con le condizioni tecnico economiche e le condizioni generali di fornitura.