E.ON è sicuramente uno tra i maggiori fornitori di energia elettrica a livello internazionale e non in riferimento, dunque, solo all’Italia. Per quanto riguarda, però, in maniera specifica il territorio nazionale, E.ON è fa parte del mercato libero ed è specializzato soprattutto nella fornitura di energia elettrica prodotta utilizzando delle fonti di energia rinnovabili. Alle spalle vi è un’esperienza ormai pluriennale dal momento che il Gruppo E.ON è nato oltre 18 anni fa, nel 2000. Oggi ha sede legale in Germania, occupa oltre 41mila persone e ha un fatturato annuo che supera i 38 miliardi di euro.

Sotto il profilo delle offerte attualmente attive per i clienti E.On, sono 5 i profili tra cui è possibile scegliere.

  • E.ON LuceClick permette ai clienti di avere un prezzo bloccato per un anno sulla materia energia, offre inoltre un’applicazione riservata per monitorare i propri consumi e consultare le proprie bollette. L’offerta in questione è attivabile esclusivamente tramite web, all’interno del sito ufficiale, e da qui si comprende bene il nome LuceClick.
  • E.ON LuceVerde Bioraria permette, anch’essa, di usufruire di un prezzo bloccato per un anno sulla componente energia e di approfittare dei vantaggi di una tariffa bioraria per avere una convenienza maggiore in determinata fasce della giornata. Anche in questo caso, è stata predisposta un’applicazione personalizzabile da cui visionare tutti i propri consumi.
  • E.ON LUceVerde Più consente, invece, di avere un prezzo bloccato sulla componente energia per ben 2 anni e di utilizzare un’energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. È previsto l’addebito diretto delle bollette in conto corrente e, anche per quest’offerta, è prevista un’applicazione mobile da installare sullo smartphone per tenere sotto controllo la propria fornitura. Per i clienti che decidono di attivare l’offerta in questo periodo, inoltre, sarà previsto anche uno sconto sulla prima bolletta per un importo pari a 30 euro.
  • E.ON RisparmioCerto Luce prevede un prezzo bloccato per 24 mesi della componente energia con un addebito diretto delle fatture sul conto corrente del cliente. Chi decide di attivare l’offerta, riceverà sempre la bolletta in formato PDF e potrà gestire il suo contratto mediante l’applicazione ufficiale. Sono, inoltre, previste 3 lampadine LED in omaggio, di cui una da 75W e due da 40W.
  • Chiude il quadro delle offerte attuali quella denominata E.ON + Q8 Luce con un buono benzina pari a 10 euro ogni due mesi e uno sconto del 5% su quello che è il prezzo della materia energia. Nel caso in cui il cliente decidesse di attivare anche l’opzione Gas dell’offerta raddoppierebbe il proprio bonus benzina da 10 a 20 euro ogni 2 mesi.

Chiunque volesse avere informazioni su E.ON o sulle sue offerte di luce e gas potrà contattare i numeri 800/999777 dall’Italia e 02/91646102 dall’estero. Sarà sempre possibile ricevere informazioni ed assistenza anche scrivendo all’indirizzo email info.italia@eon.com o, sempre dal web, attraverso la propria area personale all’interno del sito ufficiale.

CHIUDI MENU