Il mercato libero nel corso degli ultimi anni ha visto l'arrivo delle offerte Luce Energia Verde. La maggior parte dei fornitori di luce e gas non si è tirata indietro, presentando nel proprio catalogo di proposte commerciali le migliori offerte abbinate alla vendita di energia proveniente da fonti rinnovabili al 100 per cento, come indicato dal certificato GSE (Gestore dei servizi energetici). A seguire un confronto tra le migliori offerte Luce Energia Verde e le opinioni su quale scegliere tra le tante attualmente disponibili nel mercato.

LinkBasic di Eni gas e luce

I clienti che aderiscono all'offerta LinkBasic - 0,0675 euro/kWh - hanno l'opportunità di ricevere energia proveniente al 100 per cento da fonti rinnovabili pagando una quota fissa mensile pari a 2 euro. Il prezzo della componente energia è bloccato il primo anno.

Energia 3.0 Light di Engie

Engie promette la cessione di energia elettrica al 100 per cento da fonti rinnovabili. Il costo della tariffa monoraria è di 0,059 euro/kWh, da intendersi bloccato per un anno. In alternativa i clienti possono scegliere la tariffa trioraria ai seguenti prezzi: 0,0651 euro/kWh (fascia F1), 0,0621 euro/kWh (fascia F2), 0,0511 euro/kWh (fascia F3).

Confronto con Next Energy

Tra le offerte Luce Energia Verde migliori, la più conveniente è Next Energy di Sorgenia. Il prezzo del corrispettivo fisso per la materia prima luce è di 0,0625 euro/kWh (costo bloccato per un anno). In più i clienti possono usufruire di numerosi sconti, come 100 euro su una prenotazione di una vacanza con Volagratis.