Acea è un noto fornitore con sede a Roma che opera nel mercato libero proponendo soluzioni per la rete domestica in tutto il territorio nazionale e non soltanto in quello della capitale. Numerosi utenti sono alla ricerca di opinioni Acea per capire se conviene passare a un'offerta del fornitore romano oppure scegliere un altro fornitore. A seguire una recensione sulle migliori offerte Acea luce e gas e un confronto con una delle più convenienti offerte dual proposte dal mercato libero, la Next Energy di Sorgenia.

Recensione su Acea Rapida Luce / Acea Rapida Gas

L'offerta Acea Rapida Luce in simultanea con Acea Rapida Gas è la migliore soluzione proposta dal fornitore Acea ai propri clienti appartenenti alla rete domestica nazionale. Entrambe sono attivabili esclusivamente online ed entrambe garantiscono i prezzi delle componenti energia e gas più bassi rispetto a tutte le altre offerte di Acea Energia. Scegliendo di attivare Acea Rapida Luce si ha un prezzo della componente luce pari a 0,0631 euro/kWh (F0), 0,0699 euro/kWh (F1) e 0,0591 euro/kWh (F23). Per quanto riguarda invece il corrispettivo del gas naturale, il prezzo è pari a 0,27 euro/Smc. Il prezzo è valido soltanto per chi sceglie l'attivazione online e risulta bloccato per il primo anno di contratto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia e opinioni su Acea

I prezzi della Next Energy di Sorgenia e quelli di Acea Rapida Luce/Gas sono sovrapponibili: 0,0658 euro/kWh (tariffa monoraria) e 0,278 euro/Smc. Anche Next Energy ha i prezzi bloccati per i primi 12 mesi. C'è però una differenza sostanziale, rappresentata dai buoni sconto a cui possono accedere i clienti Sorgenia, come ad esempio il voucher del valore di 50 euro spendibile sul noto sito di e-commerce statunitense Amazon e lo sconto di 100 euro sul noleggio dei film presenti su Chili TV.