tariffa bioraria. Sono molte le società che propongono promo commerciali con tariffe biorarie. Anche chi è rimasto nel mercato tutelato può contare su un'offerta con tariffa bioraria. A seguire la risposta alla domanda iniziale, che gli utenti online sono soliti porsi digitando nel proprio motore di ricerca la frase orari lavatrice per risparmiare.

Orari giorni feriali (dal lunedì al venerdì)

Le persone che hanno un'offerta con tariffa bioraria possono risparmiare sul consumo elettrico della lavatrice scegliendo di adoperare quest'ultima nei giorni feriali, cioè dal lunedì al venerdì, rispettando la seguente fascia oraria: dalle 19 alle 8.

Orari fine settimana e festivi (sabato, domenica, festivi)

Il risparmio sul consumo elettrico della lavatrice è garantito grazie alla tariffa bioraria dell'offerta luce nei seguenti orari: 24 ore su 24 al sabato, alla domenica e ai giorni festivi. I seguenti orari vanno a definire la cosiddetta fascia F23, che insieme alla fascia F1 (valida dalle 8 alle 19 nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì) completano la tariffa bioraria.

Tariffa bioraria per le lavatrici

La tariffa bioraria è accessibile a chiunque abbia un contatore teleletto. Chi ha la tariffa monoraria e utilizza più volte durante la settimana la lavatrice, può prendere in seria considerazione il passaggio dalla tariffa monoraria a quella bioraria, così da poter risparmiare sul consumo della lavatrice. Il passaggio da tariffa monoraria a bioraria è completamente gratuito. Si può presentare la richiesta del cambio di tariffa al proprio fornitore inviando un email oppure contattando telefonicamente l'assistenza clienti. Si consiglia comunque di fare prima un confronto con le tariffe biorarie delle migliori offerte disponibili nel mercato libero.