Quali sono i vantaggi della bolletta web?

Pubblicato il da in Bollette
La bolletta web non è altro che la fattura in formato digitale anziché cartaceo. Tutti i più importanti fornitori attivi nel mercato libero italiano dell’energia hanno nella propria area clienti la funzione attraverso cui i loro clienti possono leggere e pagare la bolletta online. Per fare un esempio concreto, Bolletta Web è il servizio messo a disposizione dal fornitore Enel Energia per tutti i clienti che hanno un contratto di fornitura luce e/o gas con Enel. Ecco quali sono i vantaggi della bolletta web e perché è così importante per gli utenti che si servono già di questo utile strumento.

Vantaggi della bolletta web: ricezione puntuale

Ogni mese sono migliaia i casi in cui un utente non ha pagato entro la scadenza la propria bolletta per un disguido da parte di Poste Italiane nella spedizione della fattura al proprio domicilio. Con la bolletta web si elimina tale rischio.

Vantaggi della bolletta web: pagamento senza commissioni

La maggior parte delle volte, la bolletta cartacea si paga alle Poste tramite il bollettino postale. La bolletta web consente invece di avere più di una scelta per la modalità di pagamento. Se non si vogliono pagare le commissioni si può puntare alla domiciliazione bancaria o al pagamento tramite carta di credito.

Vantaggi della bolletta web: archiviazione e natura

La bolletta web è ecologica, dal momento che non viene utilizzata la carta con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Inoltre è più facile da conservare dal momento che l’archiviazione è automatica nell’area clienti.