Recensioni Eni Gas e Luce

Eni Gas e Luce è un fornitore di luce e gas attivo principalmente nel mercato libero dell’energia in Italia. Uno dei servizi più apprezzati dai clienti che lasciano recensioni Eni Gas e Luce positive in rete è quello relativo alla bolletta unica, destinata alle utenze domestiche che decidono di attivare un’offerta luce e gas insieme. A seguire una breve panoramica delle offerte Eni Gas e Luce e un confronto con Next Energy di Sorgenia.

LinkBasic, l’offerta migliore di Eni Gas e Luce

Chi sta cercando recensioni Eni Gas e Luce per cambiare fornitore deve sapere che l’offerta migliore attualmente disponibile sul sito ufficiale Eni è LinkBasic. Si tratta di un’offerta luce e gas, interamente online, con i prezzi bloccati per 12 mesi: il costo della luce (tariffa monoraria) è di 0,067 euro/kWh, mentre il gas ha un costo di 0,27 euro/Smc.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L’offerta Next Energy di Sorgenia è più vantaggiosa rispetto alla proposta commerciale Link Basic di Eni Gas e Luce. Infatti, sia il prezzo della componente luce elettrica sia il costo del corrispettivo fisso per il gaso naturale è più basso rispetto a quello garantito da Link Basic: per i clienti che attivano la proposta commerciale Next Energy entro il 18 aprile 2019, il costo della tariffa monoraria della luce è pari a 0,056 euro/kWh mentre il prezzo della materia prima gas naturale è di 0,23 euro/Smc.