ScontoCerto Dual opinioni

Il costo dell’energia elettrica e del gas incide notevolmente sull’economia domestica e proprio per questo morivo molte famiglie italiane, prima di sottoscrivere un contratto, confrontano le le offerte di vari operatori al fine di capire quale sia la più conveniente. Per aiutarvi nella scelta, oggi mettiamo a confronto due offerte di due colossi del settore dell’energia elettrica e del gas: Eni e Sorgenia.

Sconto Certo Dual di Eni

Sconto Certo Dual è l’offerta di Eni che mantiene un prezzo bloccato per 24 mesi alla scadenza dei quali la società si riserva la possibilità, in base alle variazioni di mercato, di modificare le condizioni contrattuali dandone congruo preavviso. Sconto Certo Dual prevede per la luce una tariffa monoraria ad un prezzo di 0,086 centesimi di euro per ogni kw di energia elettrica consumato indipendentemente dall’ora e dal giorno in cui vengono effettuati i consumi. Per il gas Eni propone una tariffa monoraria al prezzo di 0,35 centesimi di euro per ogni Smc (metro cubo Standard) di gas consumato. Il cliente può anche decidere di sottoscrivere le utenze per entrambe le forniture, sia di gas che di energia elettrica, aderendo all’offerta Sconto Certo Dual gas e Luce. L’offerta e attivabile online e a partire dal secondo anno sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% in bolletta e grazie alla domiciliazione dell’utenza (ossia con addebito diretto sul conto corrente) si potrà ottenere un’ulteriore sconto del 5%. Chi non è cliente Sky avrà diritto a 12 mesi di abbonamento gratis a Sky e 3 mesi di Sky HD mentre chi è già cliente Sky potrà scegliere tra vari pacchetti (es Sky cinema o Sky sport) della durata di 18 mesi.
Le opinioni su Sconto Certo Dual sono positive da parte dei clienti che hanno sottoscritto l’offerta, ma sarà davvero quella più conveniente attualmente proposta sul mercato? Per capirlo confrontiamola con l’offerta di Sorgenia.

Next Energy di Sorgenia

Passiamo ora all’offerta proposta da Sorgenia, azienda leader nel settore del libero mercato di energia elettrica e gas. L’offerta Next Energy di Sorgenia prevede un prezzo bloccato per un anno alla scadenza del quale la società si riserva, in base alle variazioni di mercato, di modificare le condizioni contrattuali dandone avviso almeno novanta giorni prima. Sorgenia con la sua offerta prevede una tariffa monoraria sia per l’energia elettrica che per il gas il cui prezzo è di:
– 0,0608 centesimi di euro per ogni kw di energia elettrica consumato;
– 0,2455 centesimi di euro per ogni Smc di gas consumato.
Ad entrambi va aggiunta una quota fissa mensile di 5 euro. Next Energy è attivabile solo online, la bolletta è mensile e in formato digitale e grazie alla domiciliazione dell’utenza non dovrà essere versato alcun deposito cauzionale. Sorgenia offre ai nuovi clienti una serie di importanti vantaggi, tra cui:
– la possibilità di scegliere un regalo di benvenuto tra tante e interessanti opzioni come sconti per effettuare acquisti sui più importanti e-commerce, siti di viaggi, portali per l’acquisto e il noleggio di film, abbonamenti a periodici in formato digitale, sconti su polizze assicurative e tanto altro;
– l’opportunità di aderire al programma raccolta punti Payback. Punti che poi potranno essere convertiti in regali o ulteriori sconti;
– sfruttare l’iniziativa porta i tuoi amici in Sorgenia e usufruire di uno sconto di 30 euro per ogni amico che sottoscrive l’offerta Next Energy, per un massimo di cento amici. Grazie a questa iniziativa si potrà ottenere uno sconto, sulla fornitura di gas ed energia elettrica, fino a 3mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *