Servizio clienti Acea

Acea è una compagnia che fornisce acqua, luce e gas. La società mette a disposizione dei propri clienti e di semplici curiosi diverse modalità di contatto, che vanno dal numero verde per parlare direttamente con un operatore ai form online per inviare richieste e domande di ogni genere.

Numero verde Acea Energia

Acea mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri verdi attivi 24 ore su 24 7 giorni alla settimana, utilizzabili per chiamate da rete fissa, e diversi numeri, in questo caso a pagamento, per chi chiama da cellulare. I costi di questi ultimi dipendono dal piano tariffario e dalla compagnia telefonica di chi effettua la chiamata. Per informazioni e servizio clienti relativi al servizio luce è necessario chiamare il 800.130.334 oppure, da cellulare, il 06.45.69.82.45, mentre per il servizio gas i numeri sono 800.130.338 e 06.45.69.82.40. Per le offerte commerciali è invece possibile contattare il numero verde 800.130.333, attivo e gratuito sia da rete fissa che da cellulare. Il numero della sede centrale di Roma è 06 57991, ma viene utilizzato per ragioni d’ufficio e non funziona come servizio clienti Acea o per richieste di assistenza.

Assistenza e servizio clienti Acea

É possibile contattare Acea sia per telefono che con diversi altri mezzi sia telematici che tradizionali. La compagnia mette a disposizione anche diversi indirizzi e-mail, suddivisi in base alla tipologia di servizio attivata e l’area geografica in cui il servizio viene erogato. L’elenco completo degli indirizzi a cui si scrivere si trova alla pagina https://www.acea.it/it/contatti/contatti-pec-e-mail . I clienti Acea possono accedere anche ad un’area privata del sito web della compagnia. La pagina di login si trova all’indirizzo https://www.acea.it/myacea/it/login . Solo gli utenti registrati possono però accedervi. Chi non è in possesso delle credenziali di accesso deve prima effettuare la registrazione, compilando l’apposito form che si trova allo stesso indirizzo web. Il servizio MyAcea è disponibile solo per chi è già cliente della compagnia e può essere utilizzato per dubbi, problemi o criticità relativi al contratto, alla bolletta, alle autoletture di luce e gas e anche per la segnalazione di guasti. Attraverso l’area riservata MyAcea è possibile contattare il servizio clienti anche attraverso una chat dedicata, dove è possibile sottoporre ad un operatore ogni tipologia di problema. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Il servizio clienti Acea è disponibile anche attraverso una app per smartphone.

Segnalazione guasti Acea

La compagnia ha attivato anche numerosi numeri verdi per la segnalazione di guasti. Si tratta di diversi numeri suddivisi in base al tipo di servizio su cui si hanno problemi, come acqua, elettricità o altro, e in base alla zona in cui il servizio viene erogato. L’elenco completo dei numeri verdi Acea si trova alla pagina https://www.acea.it/it/contatti/contatti-segnalazione-guasti . Tutti i numeri verdi sono attivi 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. In caso di dubbio su quale numero contattare è sempre possibile fare riferimento a quello generale del servizio clienti Acea. L’operatore provvederà a fornire il numero esatto da contattare per ogni specifica necessità.