AGSM Energia

AGSM Energia è una delle prime aziende per la produzione e fornitura di energia elettrica e gas che sono state aperte in Italia: infatti è nata nel 1898 e al giorno d'oggi risulta essere tra le prime 10 multiutilities nazionali. Inoltre ha ampliato gli ambiti di intervento e opera anche nel settore delle telecomunicazioni, della gestione energetica degli edifici e della mobilità. Per quanto riguarda la vendita di gas ed energia elettrica AGSM Energia conta oltre 360.000 clienti ed è presente in 4.300 Comuni. La rete di distribuzione supera i 3.000 chilometri a media e bassa tensione, mentre quella di trasmissione è pari a 184 chilometri ad alta tensione. Entrambe sono gestite da Megareti SPA.

Il Servizio Clienti AGSM Energia

AGSM Energia mette a disposizione degli utenti diversi canali di comunicazione, così è possibile chiamare il Servizio Clienti in vari modi. Oltre al tradizionale numero verde sono disponibili le modalità via posta, via e-mail e online per segnalare guasti, svolgere le pratiche relative all'utenza e richiedere maggiori. In alternativa è possibile recarsi direttamente in uno degli sportelli del Servizio Clienti presenti sul territorio. Se si telefona al numero verde 800.552.866, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 13:00. Se si telefona da cellulare, si deve fare riferimento al numero 045 2212123. Questa modalità è pensata per il utenti che necessitano di maggiori informazioni e di pratiche a carattere commerciale in merito a: - subentri e volture; - chiusure dei contatori; - richieste di preventivo; - comunicazione dell'autolettura; - aumenti di potenza; - bollette non pervenute, cessazioni e stipule del contratto; - variazione dell'indirizzo dove inviare le bollette; - consulenze; - azzeramento temporaneo curva consumi. Nel caso in cui si voglia contattare il Servizio Clienti AGSM Energia per posta è necessario spedire una lettera ad AGSM Verona Spa - Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona. Si consiglia di scaricare dal sito di AGSM Energia (all'interno della sezione Modulistica) gli appositi moduli relativi alle diverse comunicazioni che si vogliono effettuare, per poi compilarli e inviarli al Servizio Clienti dell'azienda. Nel caso in cui si vuole inviare un reclamo, si deve compilare il relativo modulo e inviarlo per posta ad AGSM Energia SPA Ufficio Reclami - Lungadige Galtarossa 8 - 37133 Verona.

Soluzioni alternative di contatto

In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti AGSM Energia scrivendo un'e-mail alle seguenti caselle di posta elettronica: - backoffice@agsm.it, per avere informazioni sui contratti; - customercare@agsm.it, per ricevere informazioni commerciali sul mercato libero; - recuperocrediti@agsm.it, per i pagamenti in ritardo delle bollette; - bollette@agsm.it, per avere informazioni sulle bollette. Inoltre bisogna tenere a mente che la società mette disposizione dei clienti sportelli pubblici in provincia di Verona. In questo modo è possibile comunicare personalmente disdette e attivazioni, chiedere informazioni sulle offerte, il rilascio dei preventivi e verifiche sulle bollette. Per evitare code si può fissare un appuntamento nell'ufficio prescelto. Gli sportelli si trovano a Caprino Veronese, Mozzecane, Verona, Villafranca, Valeggio sul Mincio, Sommacampagna, Sona, Tregnano e Povegliano Veronese. Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle ore 7:45 alle 16:00 e il venerdì dalle ore 7:45 alle 13:00. Invece il sabato gli sportelli sono aperti dalle 8:30 alle 13:00.