Enel Energia, società attiva sul mercato libero italiano nella vendita e fornitura di energia elettrica di gas naturale, mette a disposizione dei propri clienti un funzionale servizio di supporto. Un servizio clienti che permette di ottenere tutta l’assistenza di cui si necessita per qualsiasi genere di impellenza. In particolare è possibile interagire telefonicamente con un esperto chiamando, sia da telefono fisso che da cellulare, il numero verde 800.900.860 assolutamente gratuito e disponibile in qualsiasi giorno della settimana dalle ore 7,00 alle ore 22,00. Nel caso la chiamata dovesse essere effettuata dall’estero allora il numero è +39 0664511012. In alternativa è possibile richiedere delucidazioni sulla bolletta, conoscere tutte le caratteristiche ed i vantaggi delle ultime offerte disponibili o magari ottenere assistenza tecnica per una qualsiasi questione anche utilizzando la Live Chat messa a disposizione sul sito ufficiale dell’azienda. A tal proposito va ricordato come per fruire di questa opportunità sia necessario accedere all’Area Clienti per l’utilizzo della quale è necessario aver effettuato la registrazione al servizio. Nello specifico, una volta cliccato su Registrati, si dovrà evidenziare la tipologia del profilo (Privato e Impresa), quindi inserire le credenziali per l’accesso (Indirizzo Mail e Password) ed infine propri dati personali come il Nome, Cognome e Codice Fiscale. Il Servizio Clienti di Enel Energia permette di ottenere tutta l’assistenza del caso anche attraverso i principali social network. Infatti, sono attivi account della compagnia energetica italiana sia su Facebook che su Twitter. Postando i vostri interrogativi in questi ambienti virtuali (anche per mezzo di messaggi privati) otterrete delle risposte esaustive ed in tempi quanto mai ridotti. Inoltre, è possibile provare l’efficacia del nuovo canale messo a disposizione da Enel Energia ed ossia @EnelEnergiaBot. Per il suo utilizzo è necessario aver scaricato sul proprio smartphone l'applicazione Telegram. Si tratta di un modo semplice ed estremamente rapido che consente di gestire in totale autonomia e con la massima comodità alcune richieste specifiche. Ad esempio è possibile effettuare l’auto lettura inviando alla compagnia dati reali e non stimati sul consumo in uno specifico periodo, verificare lo stato dell’attivazione del contratto oppure del pagamento di una bolletta, effettuare la modifica dei propri dati contrattuali o magari ottenere l’indirizzo esatto del punto Enel più vicino alla propria posizione. Infine, è possibile accedere al servizio clienti di Enel Energia recandosi presso il punto Enel di riferimento della propria città o provincia. Qui troverete un apposito sportello con un qualificato addetto che saprà fornire tutte le informazioni di cui necessitate oppure effettuerà per voi delle specifiche richieste come il sollecito dell’allacciamento alla rete nazionale, la variazione di un contratto, spiegazioni su eventuali costi presenti in bolletta, informazioni sulle ultime offerte messe a disposizione dalla compagnia e tanto altro.