I clienti che hanno sottoscritto un'offerta commerciale A2A per luce e/o gas possono gestire comodamente la propria utenza online e tramite smartphone o tablet grazie all'area clienti di A2A Energia. A differenza di altri fornitori, A2A non ha ancora lanciato una propria app ufficiale per verificare i consumi e pagare eventualmente le bollette, come è possibile scoprire digitando semplicemente il nome A2A (o A2A Energia) su Google Play Store (Android) e App Store (iPhone e iPad). Le tre app di A2A S.p.a. presenti negli store ufficiali dei dispositivi Android e iOS sono IlluminiAmo, e-Moving e PULIamo, nessuna delle quali però ha le funzionalità richieste per la gestione della propria fornitura in mobilità tramite smartphone e tablet. A seguire un breve approfondimento sull'area clienti di A2A energia come app.

Area clienti personale come app A2A Energia

Chi intende verificare il proprio conto A2A Energia da smartphone e tablet, anziché da computer, in assenza di un'app ufficiale può comunque sfruttare l'area clienti personale. Da dispositivo mobile, è sufficiente aprire il browser Internet (ad esempio Chrome) e digitare A2A Energia Area Clienti, cliccando sul primo risultato della ricerca. Per effettuare l'accesso, occorre inserire le proprie credenziali (username e password). Nella nuova pagina che si apre, si hanno a disposizione tutte le voci presenti nell'area clienti da desktop e personal computer. Il sito dell'area clienti di A2A Energia è mobile al 100 per cento, ciò significa che la navigazione e l'esperienza utente è la medesima di quella garantita dalla versione desktop. Attraverso l'area clienti di A2A Energia è possibile consultare le bollette precedenti, controllare i pagamenti effettuati e verificare i consumi della luce elettrice o del gas naturale dei mesi precedenti.