Aderendo a un'offerta del mercato libero di Acea qual è il costo in kWh della componente luce? Questa è una delle domande che i clienti in attesa di effettuare il passaggio dal mercato tutelato a quello libero (obbligatorio dal mese di luglio del prossimo anno) possono porsi. Nell'approfondimento che segue, verrà presa in esame l'offerta migliore del fornitore Acea per il costo kWh della luce. Al termine, un confronto con il corrispettivo fisso garantito dalla tariffa monoraria dell'offerta Next Energy di Sorgenia.

Migliore costo kWh Acea

Il costo in kWh Acea più basso è offerto dalla tariffa di Acea Rapida Luce. Il prezzo è pari a 0,0631 euro/kWh ed è da intendersi bloccato per i primi 12 mesi. È bene ricordare che tale costo è un'esclusiva online. Ciò significa che chi intende avere accesso al prezzo di 0,0631 euro/kWh della componente luce elettrica con Acea deve obbligatoriamente attivare Acea Rapida Luce online. Vi sono poi altri due obblighi: la forma di pagamento, per cui viene attivato l'addebito diretto tramite domiciliazione bancaria; la bolletta digitale, con la gestione interamente online della propria fornitura. Volendo, Acea Rapida Luce consente anche di accedere alla tariffa bioraria: 0,0699 euro/kWh per la fascia F1 e 0,0599 euro/kWh per la fascia oraria F23. La tariffa bioraria di Acea Rapida Luce presenta - ad eccezione del prezzo - le medesime condizioni dell'offerta Acea Rapida Luce con tariffa monoraria.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

La tariffa di Next Energy prevede esclusivamente la tariffa monoraria al prezzo concorrenziale di 0,0658 euro/kWh. In più rispetto ad Acea, i nuovi clienti Sorgenia che scelgono di attivare Next Energy dual (luce e gas) hanno diritto a sconti importanti, come ad esempio un buono di 50 euro spendibile sull'e-commerce Amazon.