Hera Comm è una compagnia di energia elettrica e gas entrata in circolazione nel corso degli ultimi anni e appartenente al cosiddetto mercato libero. Con sede a Bologna, l'azienda ha accolto numerosi clienti in tempi recenti e sembra in continua crescita. Scopriamo insieme come leggere e pagare la bolletta Hera Comm.

Cos'è la bolletta Hera Comm e come va ricevuta

Una bolletta Hera Comm viene ricevuta da tutti coloro che scelgono di sottoscrivere un contratto di fornitura luce, gas o entrambi. Due sono le modalità con le quali si può ricevere tale fattura. La prima corrisponde all'ormai classico formato cartaceo, con l'invio tramite corriere postale. La seconda coincide col servizio di bolletta elettronica, che ormai sembra destinato a soppiantare in maniera definitiva la formula precedente. Infatti, il mezzo telematico garantisce una serie di risparmi per il cliente, dato che non deve più pagare il servizio postale e non rischia più di andare incontro ad eventuali ritardi. Inoltre, ne trae giovamento l'ambiente, con lo spreco della carta che viene totalmente azzerato.

Come va letta la bolletta Hera Comm

La lettura della bolletta Hera Comm è estremamente semplice. Nella pagina principale, sono presenti varie informazioni principali riguardo alla cifra da pagare. Dall'intestatario al codice cliente, dal dettaglio degli importi dovuti al totale da spendere, non deve mancare nulla. Ci sono anche la scadenza e lo stato dei vari pagamenti effettuati. Quindi, vengono inviati anche i fogli di sintesi, contenenti l'andamento storico dei consumi quotidiani in media e diverse altre informazioni tra le quali i dati fiscali dell'operatore, il numero verde del servizio, tutto ciò che riguarda sia la fornitura che l'intestatario. Alla fine di questa sequenza di pagine, ecco la tipologia di tariffa attivata. Di seguito, sono presenti i fogli di dettaglio, che sintetizzano tutti gli elementi che vanno a costituire l'importo finale da pagare. Essi si suddividono in quota fissa, quota variabile e Iva.

Come bisogna pagare la bolletta Hera Comm

Il pagamento di una bolletta Hera Comm non nasconde particolare differenze rispetto alla maggior parte delle compagnie concorrenti. Per saldare ogni cifra in denaro, è necessario attenersi a ciò che viene descritto nel foglio che si occupa delle modalità di pagamento. Diverse sono le formule che il cliente può scegliere di attuare, con la chance di muoversi come meglio desidera. La bolletta può essere pagata tramite bollettino presso gli uffici postali, con l'addebito su conto corrente postale o bancario o mediante codice a barre, che consente il pagamento nei vari punti vendita Sisal o Lottomatica. Chi vuole può anche andare in tabaccheria e rilasciare tutti i dati relativi al pagamento. Infine, tale servizio viene fornito a titolo gratuito da numerose banche.