LinkBasic di Eni gas e luce A differenza di Enel Energia, Eni gas e luce punta su un'offerta dual dai prezzi iper competitivi. Il prezzo della componente energia è pari a 0,0675 euro/kWh con tariffa monoraria. Ciò significa che chi sceglie la LinkBasic di Eni gas e luce sa per certo che a tutte le ore del giorno, indipendentemente dalla giornata feriale o festiva, paga la componente energia 0,0675 euro ogni chilowattora consumato. Il prezzo della componente del gas è invece di 0,27 euro/Smc. Entrambi i prezzi (luce e gas) sono bloccati per i primi 12 mesi di contratto. L'offerta è attivabile soltanto online ed è prevista l'attivazione obbligatoria della domiciliazione bancaria.

E-Light Special di Enel Energia

La promo E-Light Special di Enel Energia è valida soltanto online. Il prezzo della componente energia è di 0,0645 euro/kWh. Anche in questo caso, la tariffa è monoraria e il prezzo rimane lo stesso per il primo anno, con l'attivazione contemporanea della domiciliazione bancaria.

E-Light Gas Special di Enel Energia

Il prezzo per ogni metro cubo standard gas da pagare è di 0,287 euro. Il costo rimane immutato per il primo anno di contratto. Tra i servizi inclusi la Bolletta digitale e l'addebito diretto tramite conto corrente e carta di credito.

Conclusioni

Dal confronto Eni Enel esce vincitrice l'offerta dual Link Basic di Eni gas e luce, attivabile esclusivamente online. Il prezzo della componente gas è più conveniente rispetto a quello previsto dalla migliore offerta di Enel Energia, mentre la differenza di prezzo della componente luce non è tale da portare l'utente a preferire E-Light Special dovendo poi pensare anche a un'offerta per il gas.