La registrazione a Enel Energia consente ai nuovi e vecchi clienti del fornitore Enel attivo nel mercato libero di accedere a una serie di funzionalità utili, come ad esempio l'area clienti My Enel. A seguire l'iter per la registrazione ad Enel Energia e tutti i servizi messi a disposizione dall'area personale.

Come fare la registrazione a Enel Energia

Il primo passaggio da compiere per la registrazione a Enel Energia è accedere alla home page del sito ufficiale di Enel per il mercato libero, all'indirizzo enel.it. Una volta che si è all'interno della home page, è necessario cliccare sull'icona del menu in alto a destra e nel menu a tendina che si apre selezionare l'opzione Registrati. Nella nuova schermata visualizzata, se si è un cliente privato appartenente alla rete domestica si deve selezionare la voce Privato quindi cliccare sul bottone Continua. Arrivati a questo punto, il sistema richiede di riempire i campi della sezione Credenziali: Indirizzo e-mail, Conferma indirizzo e-mail, Password, Conferma password. Sotto la sezione Credenziali compare l'area Dati anagrafici, dove vanno compilati i campi Nome, Cognome e Codice fiscale. Nella terza e ultima parte conclusiva, l'utente deve apporre il segno di spunta accanto alla voce Accetto (Condizioni generali dei servizi offerti) e alla voce Ho preso visione (Informativa alla privacy). Completato il riconoscimento reCAPTCHA, è necessario cliccare sul comando Registrati all'Area Riservata per terminare la procedura di registrazione a Enel Energia.

Come funziona l'area personale My Enel

Una volta terminata la registrazione a Enel Energia si è pronti per accedere all'area personale My Enel utilizzando le credenziali inserite durante la fase della registrazione. Grazie a My Enel è possibile consultare la bolletta digitale, comunicare l'autolettura, oltre a modificare i dati della propria fornitura elettrica e selezionare le offerte di energia elettrica per la casa.