Durante l'anno può capitare di ricevere una bolletta Enel del gas più alta rispetto al normale. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una bolletta di conguaglio. In alcune situazioni però ci potrebbe essere alla base del conteggio un errore da parte del fornitore. Per qualsiasi comunicazione a Enel Energia per segnalare un problema di questo tipo, è possibile presentare reclamo scritto. A seguire un breve approfondimento su dove trovare il modulo e i consigli su come compilare i reclami gas su enel.it.

Dove trovare i reclami gas su enel.it

Una volta effettuato l'accesso alla home page del sito ufficiale Enel Energia (enel.it), l'utente deve cliccare sulla categoria Modulistica, presente all'interno della sezione FAQ. All'apertura della nuova schermata, occorre selezionare la voce Reclami del menu a scorrimento presente nella parte centrale. I moduli sui reclami disponibli sono tre, va scelto quello indicante Gas o tutela gas (dipende se si è nel mercato libero o tutelato, ndr).

Come compilare i reclami gas su enel.it

Scaricato il file in formato PDF del reclamo gas su enel.it va quindi compilato. Nel campo Dati del Cliente vengono richiesti nome, cognome, codice fiscale, codice PDR e numero cliente dell'intestatario della fornitura. Va poi specificato il dato sull'autolettura e il giorno in cui è stata effettuata, per poi esporre il problema relativo al reclamo nella sezione Descrizione del tuo reclamo.