Numerose aziende propongono interessanti offerte per la fornitura gas a Milano. Tra queste si segnalano Engie, Milano Gas e Luce, Gelsia, che hanno la propria sede legale a Milano (le prime due) e a Seregno (Gelsia, ndr), località sita nella provincia di Monza-Brianza. Occorre inoltre citare Next Energy di Sorgenia, attivabile anche per chi risiede a Milano e sceglie di cambiare fornitore passando a un'offerta appartenente al mercato libero.

Energia 3.0 Light (Engie)

La tariffa di Engie per la componente gas è di 0,25 euro/Smc. Al corrispettivo del gas naturale occorre poi aggiungere una quota fissa mensile di 5,02 euro per la componente di commercializzazione al dettaglio. Il costo del corrispettivo fisso è valido per i primi due anni.

Gas Facile (Milano Gas e Luce)

L'offerta Gas Facile del fornitore locale Milano Gas e Luce si rivolge esclusivamente a una clientela business. Il corrispettivo fisso per la materia prima è pari a 0,335 euro/Smc. La proposta commerciale di Milano Gas e Luce prevede il prezzo della componente gas bloccato per i primi dodici mesi.

MyDuetto Web (Gelsia)

Contestualmente all'attivazione dell'offerta dual (luce e gas) MyDuetto Web, il fornitore brianzolo Gelsia propone un prezzo pari a 0,296 euro/Smc per il corrispettivo fisso del gas naturale. Lo sconto applicato al prezzo della componente gas del mercato tutelato è pari all'8 per cento.

A2A Click (A2A Energia)

Aderendo all'offerta A2A Click di A2A Energia, si paga un prezzo pari a 0,28 euro/Smc. Il corrispettivo della componente gas è fisso per il primo anno. Rispetto al prezzo del mercato tutelato, lo sconto raggiunge un valore pari al 13 per cento.

Next Energy (Sorgenia)

Il corrispettivo fisso della componente gas naturale è di 0,278 euro/Smc. Al prezzo concorrenziale, il fornitore Sorgenia aggiunge interessanti buoni sconto spendibili su Amazon (50 euro), Volagratis (100 euro), Chili TV (100 euro), Smartbox (25 euro) e Gazzetta dello Sport (6 mesi di abbonamento digitale gratuito).