Acea è un fornitore di luce e gas che opera in tutto il territorio nazionale. L'azienda con sede legale a Roma propone la tariffa monoraria nelle seguenti offerte: Acea 30 Now Luce, Acea Rapida Luce, Acea Unica Luce e Acea Viva Luce. Le due migliori sono Acea Rapida Luce e Acea 30 Now Luce. Ogni giorno, diversi utenti cercano opinioni sulla tariffa Acea monoraria, per capire se conviene oppure no effettuare il cambio del fornitore. Per rispondere a questa domanda, è importante confrontare la tariffa monoraria Acea con quella di Next Energy di Sorgenia, ad oggi una delle migliori proposte commerciali del mercato libero, sia per chi ha già sottoscritto un'offerta che appartiene al mercato libero sia per chi desidera passare al mercato libero arrivando dal Servizio di Maggior Tutela (si ricorda che il passaggio è obbligatorio dal 1° luglio 2020, quando il mercato tutelato sarà abolito).

Tariffe migliori Acea monoraria

- Acea Rapida Luce: la tariffa monoraria Acea migliore per gli utenti che intendono sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura elettrica con l'azienda capitolina è Acea Rapida Luce. La fascia F0 prevista dall'offerta commerciale di Acea Energia è pari a 0,0631 euro/kWh (prezzo riferito alla sola componente energia). - Acea Now 30 Luce: per i primi sei mesi si riceve lo sconto del 30 per cento sul prezzo della componente energia, pagando un corrispettivo fisso per la materia prima luce pari a 0,0637 euro/kWh. Terminati i primi sei mesi, il prezzo della fascia oraria F0 sale a 0,0910 euro/kWh.

Confronto Next Energy di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia offre un prezzo fisso della componente energia bloccato per i primi 12 mesi pari a 0,0658 euro/kWh. La maggiore convenienza di Next Energy rispetto alla tariffa monoraria Acea è dovuta dai buoni sconto che Sorgenia regala ai nuovi clienti, utilizzabili ad esempio su Amazon, Volagratis e Chili TV.