Esistono tre offerte con tariffa monoraria Edison. La più conveniente è Edison Best, inserita al primo posto nell'elenco delle proposte commerciali per la fornitura elettrica sul sito stesso di Edison. Alle spalle dell'offerta Best, l'azienda fornitrice Edison propone le versioni Luce Prezzo Fisso e Placet Fissa. A seguire un approfondimento sulla tariffa monoraria Edison e un confronto con una delle migliori tariffe monorarie del mercato libero, quella di Sorgenia con l'offerta Next Energy.

La migliore tariffa monoraria Edison

- Edison Best: al primo posto figura Edison Best, che propone una tariffa monoraria Edison da 0,062 euro/kWh. Il prezzo è valido per il primo anno di contratto. Al termine dei primi dodici mesi, Edison invia al proprio cliente della rete domestica la comunicazione di variazione della tariffa. Qualora trovasse sconveniente la nuova offerta, l'utente sarebbe libero di cambiare fornitore senza sostenere alcun costo aggiuntivo. - Edison Placet Luce Fissa: l'offerta è rivolta ai clienti che desiderano restare nel Servizio di Maggior Tutela oppure vogliono tornare a ricevere le condizioni contrattuali fissate dall'ARERA. Con Placet Luce Fissa, la tariffa monoraria Edison è pari a 0,082 euro/kWh. - Edison Luce Prezzo Fisso: la tariffa monoraria Edison della proposta commerciale Luce Prezzo Fisso è pari a 0,086 euro/kWh. Il costo è più alto rispetto a quello proposto da Edison Best perché è bloccato non per i primi 12 mesi ma per i primi due anni di contratto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

La tariffa monoraria di Next Energy è di 0,0658 euro/kWh. Il prezzo è quasi del tutto uguale a quello di Edison Best. L'offerta di Sorgenia si fa però preferire per i tanti voucher in regalo ai nuovi clienti, tra cui 100 euro per il noleggio dei film su CHILI TV.